Connect with us

cronaca

Ultim’ora Terremoto. Trema il Nord Italia: forte scossa sveglia la popolazione. Domenica di terrore 

Pubblicato

il

Ultim’ora Terremoto. Trema il Nord Italia: forte scossa sveglia la popolazione. Domenica di terrore

La terra trema in Piemonte. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 sveglia la popolazione questa mattina alle 6:22.

L’epicentro

Secondo quanto si apprende l’epicentro è tra le province di Cuneo e Asti. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto di domenica mattina ha avuto ipocentro a 12 chilometri di profondità ed epicentro tra Neive (Cuneo) e Coazzolo (Asti). Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

I comuni più interessati

I comuni nelle province di Cuneo e Asti più vicine all’epicentro – Barbaresco, Neviglie, Treiso, Trezzo Tinella, Alba, Mango, Guarene, Castagnole delle Lanze, Magliano Alfieri, Castagnito, Castiglione Tinella, Camo, Castellinaldo d’Alba, Priocca, Diano d’Alba, Cossano Belbo la lista dei Comuni tra le province di Cuneo e Asti entro i dieci chilometri dall’epicentro.

Le segnalazioni sui social

La scossa di terremoto, stando anche alle segnalazioni apparse sui social, è stata avvertita dalla popolazione. Il sisma ha svegliato i piemontesi questa domenica.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)