Connect with us

cronaca

Ubriaco alla guida ferma la macchina della polizia: «Favorite i documenti, devo multarvi».

Pubblicato

il

Una notizia che in poche ore sta scatenando l’ironia del web

A San Donato Milanese, in provincia di Milano, un uomo di 55 anni completamente ubriaco al volante della sua auto si è accostato a una volante della polizia locale, chiedendo agli agenti di favorire i documenti e intimando di dover fare loro una contravvenzione.

La notizia

riportata inizialmente dalla testata “Milanotoday”, è stata confermata a Fanpage.it dal comune del Milanese. La “bravata alcolica” del 55enne è costata allo sprezzante automobilista il ritiro della patente, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro della sua auto.

L’episodio

Si è verificato attorno alle ore 16 di venerdì 17 gennaio. L’uomo di 55 anni a bordo della sua Fiat Punto si sarebbe avvicinato alla pattuglia della polizia locale all’altezza di viale Libertà.

Gli agenti

Inizialmente hanno immaginato che il conducente avesse bisogno di aiuto o forse di qualche eventuale indicazione. Dopo essersi accostati sono rimasti sbalorditi per quanto accaduto.

Un capovolgimento di ruoli che ha convinto gli agenti a portare l’uomo al comando di riferimento per poi sottoporlo all’alcol test. Risultato è stato sopra di 1 punto percentuale rispetto al limite consentito.

Soltanto una settimana prima dell’episodio che ha visto protagonista il 55enne gli agenti della polizia locale di San Donato Milanese, impegnati quotidianamente nel controllo delle strade, avevano fermato una donna che si era messa al volante della sua auto con un tasso alcolemico di 2,8, ben superiore a quello consentito.

L’automobilista aveva acceso la sua auto ed era subito finita sul marciapiede: provvidenziale l’intervento di due ausiliari della sosta che le hanno staccato le chiavi dal quadro d’accensione.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)