Connect with us

cronaca

Ultim’ora. Virus Cina. Studentessa veneziana di 24 anni in quarantena a Wuhan.

Pubblicato

il

Studentessa Universitario in quarantena

C’è anche una studentessa universitaria veneziana tra le persone che le autorità cinesi stanno tenendo in quarantena nella città di Wuhan, “epicentro” della diffusione del coronavirus che ha causato 26 vittime e 830 contagi in Cina.

La giovane

Si chiama Petra Vidali, ha 24 anni, ed è una delle migliaia di persone che rischiano di contrarre la malattia: per questo le è stato vietato di lasciare la città da cui è partito il coronavirus che sta preoccupando la Cina e rischia di diffondersi nel resto del mondo.

Petra si trova nei college della Huazhong University of Science and Technology, la più importante università della metropoli capoluogo della provincia dello Hubei.

La ventiquattrenne veneziana

E’ arrivata in Cina dopo aver frequentato l’istituto Algarotti, aver studiato all’Università di Ca’ Foscari laureandosi in Lingue orientali per poi lavorare come receptionist in uno dei migliori alberghi di Venezia.

“Siamo rinchiusi nel college”, ha spiegato Petra, “dove le autorità dell’università hanno messo a disposizione degli studenti, mascherine, sapone e un termometro per l’autodiagnosi”.  “Questo”, ha spiegato, “avviene in ogni università della metropoli, che al momento sembra una città fantasma”.

(Fanpage)

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)