Connect with us

cronaca

Coronavirus, morto medico che curava pazienti a Wuhan

Pubblicato

il

coronavirus

Coronavirus, morto medico che curava pazienti a Wuhan

C’è anche un medico che stava curando gli altri pazienti di Wuhan tra le vittime del terribile Coronavirus che ha colpito la Cina. Si tratta del dottor Liang Wudong, medico di 62 anni morto dopo essere stato contagiato mentre lavorava nell’Hubei Xinhua Hospital di Wuhan, epicentro dell’epidemia.

Lo riferiscono i media locali. Liang era già ricoverato dalla scorsa settimana dopo essere stato infettato dallo stesso virus che cecava di contrastare. Si tratta del primo medico a morire fra quelli che stanno curando le persone colpite dal virus. Secondo i giornali locali vi sono almeno altri 14 fra medici ed infermieri che sono stati colpiti dalla malattia.

Da giorni ormai i medici della zona sono costretti a lavorare con turni massacranti visto che gli ospedali sono la collasso. Per questo le autorità hanno deciso di costruire in brevissimo tempo un altro ospedale e inviare sul posto oltre 1200 medici da altre regioni .

Fonte: https://www.fanpage.it/

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)