Connect with us

cronaca

Ultim’ora. Virus Cina: il governo francese conferma tre casi.

Pubblicato

il

Il coronavirus  è ufficialmente arrivato in Europa

Il governo francese ha infatti confermato due casi. Uno a Bordeaux, nel sud-ovest del Paese, e l’altro a Parigi. Ad annunciarlo in televisione è stata la ministra della Salute, Agnes Buzyn. C’è poi un terzo caso, parente stretto di uno dei primi due.

“Il paziente di Bordeaux ha 48 anni – ha detto la ministra – è rientrato dalla Cina, dove è passato da Wuhan. Si è fatto visitare giovedì e da quel momento è ricoverato in una camera isolata. E’ stato in contatto con una decina di persone dopo il suo arrivo in Francia”.

L’uomo

L’uomo è di “origini cinesi”, ma residente in Gironda, la regione di Bordeaux. Si trovava in Cina per motivi professionali. Si sa poco del paziente ricoverato a Parigi, all’ospedale Bichat, a parte il fatto che anche lui è rientrato dalla Cina.

 

In serata poi è stato confermato un terzo caso. In una nota il ministero ha fatto sapere che si tratta di un parente stretto di uno degli altri due casi segnalati. I tre pazienti erano stati in Cina e si trovano ora in ospedale a Bordeaux e Parigi, in isolamento.

(Tgcom24)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)