Connect with us

cronaca

Emilia Romagna, scossa di terremoto di magnitudo 3 a Rimini: sisma avvertito anche a Riccione e San Marino.

Pubblicato

il

L’istituto nazionale di vulcanologia (INGV) ha rilevato una magnitudo di 3.0 e una profondità di 26 chilometri. La scossa è stata avvertita a Rimini, Riccione, Cattolica, Gabicce e numerosi comuni dell’entroterra.

 

Lieve scossa di terremoto in Romagna: alle 17 e 26 di oggi, domenica 26 gennaio, la terra ha tremato a Rimini, Riccione, Cattolica, Gabicce e numerosi comuni dell’entroterra. L’istituto nazionale di vulcanologia (INGV) ha rilevato una magnitudo di 3.0 e una profondità di 26 chilometri. L’epicentro è stato individuato due chilometri a nord di Montefiore Conca.

La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione anche a San Marino e nella Valconca. La lieve magnitudo non ha provocato nessun danno ma solo qualche istante di lieve preoccupazione tra i cittadini che hanno sentito la terra tremare, seppur leggermente, sotto i loro piedi.

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)