Connect with us

lifestyle

Paulo Coelho su Kobe Bryant: «Stavamo scrivendo un libro insieme, ora lo distruggerò».

Pubblicato

il

Kobe Bryant e Paulo Coelho stavano scrivendo un libro insieme

Ad annunciarlo, su Twitter, lo scrittore brasiliano autore del best seller mondiale “L’alchimista”, uno dei libri preferiti da Bryant. L’ex campione NBA, morto nell’incidente aereo che ha coinvolto il suo elicottero, insieme ad altre sette persone, stava lavorando a un libro per ragazzi con Coelho, che su Twitter ha scritto:

Eri più di un giocatore di basket, caro Kobe Bryant. Ho imparato molto parlando con te. Distruggerò le bozze, questo libro ha perso la sua ragione di esistere.

Lo screenshot

Paulo Coelho ha anche postato uno screenshot di una conversazione col grande campione americano, che amava l’Italia, dove aveva vissuto per anni insieme alla sua famiglia. Nella conversazione, si fa chiaramente riferimento al libro che i due avevano deciso di scrivere insieme. Era stato lo stesso Bryant a contattare Coelho per un progetto a quattro mani: “Scriviamo questo libro insieme”, ha scritto Kobe. “Quando vuoi”, la risposta dell’autore sudamericano.

Nessuno è al corrente del titolo che avrebbe dovuto avere il libro scritto a quattro mani tra Black Mamba e Paulo Coelho, ma è noto che si trattasse di un libro per ragazzi, che aiutasse i ragazzi a superare le difficoltà attraverso lo sport. Scrive Paulo Coelho:

Kobe voleva scrivere qualcosa che fosse d’esempio. Lui era molto di più di un grande giocatore e dal nostro rapporto ho appreso molto. Ecco perché adesso non ha senso pubblicare quel libro senza di lui. Magari in futuro scriverò qualcosa su ciò ha rappresentato e su un’eredità che va al di là del basket e di cui si parlerà a lungo.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)