Connect with us

cronaca

Pineto, trova il posto per disabili occupato e chiede di spostare la bici: 42enne su sedia a rotelle picchiato

Pubblicato

il

pineto

Aggredito disabile, di 42 anni residente a Pineto. Insieme alla sua moglie si era recato al supermercato per fare la spesa e, nello spiazzo antistante al negozio, l’uomo, costretto a muoversi con la sedia a rotelle, ha trovato il posto riservato ai disabili occupato da una bicicletta, così ha chiesto ad un uomo che era lì vicino se fosse sua e se potesse spostarla per parcheggiare la sua auto.

Il proprietario della bici, uno slovacco di 59 anni già noto alle forze dell’ordine, ha tolto la catena antifurto alla sua bicicletta e con questa si è accanito contro il disabile e sua moglie che era accorsa in suo aiuto. Le urla della coppia  hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno chiamato immediatamente i carabinieri. I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno bloccato l’aggressore e chiamato i soccorsi: l’uomo in carrozzina è stato ricoverato al pronto soccorso di Atri per diverse lesioni.

La moglie del disabile è in stato di choc e anche lei ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Lo slovacco, una volta immobilizzato è stato perquisito. Nel suo zaino è stato trivato un coltello a serramanico e due carte bancomat rubate lo scorso giugno a due signore di Tolentino, nelle Marche. Lo straniero è stato arrestato per lesioni personali aggravate, violenza privata, minaccia, ricettazione e porto abusivo di coltello. Domattina si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto.

Fonte: Il Messaggero

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)