Connect with us

cronaca

Coronavirus: 259 morti, oltre 11mila contagi, l’Italia in stato di emergenza.

Pubblicato

il

coronavirus

Pechino ammette ritardi nella gestione dell’epidemia da coronavirus. Gli ultimi 2.102 contagi diagnosticati hanno portato il totale nazionale a 11.791. Due i casi accertati in Italia. Il Cdm ha dichiarato lo stato di emergenza per sei mesi stanziando 5 milioni di euro.

E’ di 259 morti e oltre 11 mila contagiati l’ultimo bilancio ufficiale che giunge da Pechino sull’epidemia di coronavirus. Pechino ammette ritardi nella gestione dell’epidemia.
I casi accertati in Italia restano due, una coppia di turisti cinesi in ‘condizioni discrete’ allo Spallanzani di Roma. Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per sei mesi  stanziando 5 milioni di euro. A gestire la calamità sarà un commissario straordinario, come avvenne per la Sars: è il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. In caso di necessità, potrà requisire hotel e strutture abitative, ma intanto rassicura: “La prevenzione funziona e ogni allarmismo è ingiustificato”. Il ministro della salute Speranza, invita alla calma perchè “la situazione è sotto controllo”.
Intanto i paesi preparano l’evacuazione dei connazionali rimasti a Wuhan: appena arrivati gli inglesi, tra domenica e lunedì tocca agli italiani. E’ emergenza anche negli Stati Uniti, dove Wall Street cede oltre il 2%.
Fonte: SkyTg24
Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)