Connect with us

cronaca

Il Coronavirus è stato isolato all’ospedale Spallanzani di Roma: “Nuovi spazi per le cure”.

Pubblicato

il

coronavirus

Un miracolo italiano

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato che all’ospedale Spallanzani di Roma è stato isolato il codice genetico Coronavirus.

La notizia

E’ di grande importanza. “Abbiamo molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione”, ha sottolineato il ministro.

I dati saranno a disposizione della comunità internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini.

L’Italia

“Diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca” ha specificato il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito nel corso di una conferenza stampa.

All’ospedale Spallanzani

Sono ancora ricoverati in isolamento i due turisti cinesi, provenienti dalla provincia dell’Hubei, risultati positivi al Coronavirus.

Nel nostro Paese non si contano altri contagi

Sempre oggi, poco prima dell’annuncio del ministro della Salute, si è riunita la task-force Coronavirus 2019-nCoV.

Il Dicastero

“Abbiamo fatto il punto della situazione sui controlli e sulle misure che riguardano porti e aeroporti e sulla partenza del volo militare che riporterà nel nostro Paese gli italiani da Wuhan su cui è imbarcato anche il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

Un focus è stato dedicato al servizio 1500 e alle domande più frequenti poste da cittadini italiani e stranieri al numero verde.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)