Amadeus batte tutti: polemiche, aspettative e supera pure il Baglioni bis.

No anzi fa di più. La prima serata del Festival di Sanremo debutta con una media di 10 milioni 58mila telespettatori con il 52.2% di share.
Un risultato percentuale che migliora quello dello scorso anno, quando la prima serata del Baglioni bis aveva fatto segnare una media del 49.5% di share con 10 milioni 86mila telespettatori. E' la media più alta centrata dalla prima serata dal 2005, quando il festival condotto da Paolo Bonolis aveva ottenuto il 54.10%

Il bravo ragazzo che viene dalla Sicilia convince il pubblico

il suo è un Festival normale che non vuole strafare ma regala momenti davvero emozionanti: dal coraggioso monologo di Rula Jebreal che parla delle donne vittime di violenza senza essere mai banale, a Fiorello, che stamattina ha esordito con un tweet a modo suo "Minchia!", superstar come al solito. Ma chi si aspettava che di fatto fosse lui il conduttore è rimasto deluso: Fiorello fa un passo indietro in nome dell'amicizia con Ama. E la loro merita davvero la lode. E poi c'è Tiziano Ferro, con le sue lacrime dedicate a Mia Martini e ai pregiudizi che ha dovuto vivere anche lui dopo il suo coming out. Mentre Diletta Leotta non convince con il suo monologo sulla bellezza dedicato a nonna Irene seduta in platea che risulta scontato e superficiale.  «La bellezza non è un merito», dice. Ma poi ripete che lei è a Sanremo perché è bella. Confusa, ma almeno sincera. (IlMattino)
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tv Cinese. Trovati due nuovi farmaci efficaci contro il coronavirus.