Attentato Terroristico:Hamas rivendica: "Risposta al piano di Trump"

Lʼinvestitore ha fatto irruzione con la vettura in un locale notturno. Uno dei militari è in gravi condizioni. Lʼorganizzazione palestinese: "Così il popolo palestinese replica alla distruzione" Dodici persone sono rimaste ferite nel centro di Gerusalemme, una in maniera grave dopo che un'auto ha fatto irruzione in un locale molto frequentato nella zone della movida notturna della Città Santa, e le ha investite. Ad essere travolto è stato un gruppo di soldati israeliani. L'investitore si è dato subito alla fuga e ora è partita una caccia all'uomo. E' un "atto terroristico", rivendicato da Hamas in risposta al piano di pace di Trump.  

Un ferito grave

I soldati rimasti feriti appartengono tutti alla Brigata Golani. Lo ha confermato l'esercito israeliano sottolineando anche che "uno di loro è stato ferito in modo grave e trasportato in ospedale". Gli altri 11 invece risulterebbero aver riportato "ferite leggere". Le forze di sicurezza hanno lanciato una caccia all'uomo in città per catturare l'attentatore che è fuggito subito dopo l'irruzione.  

La rivendicazione di Hamas

L'attacco terroristico è stato rivendicato da Hamas, che l'ha definito una "risposta" al piano di pace presentato dal presidente Usa Donald Trump. "L'operazione della resistenza a Gerusalemme occupata è una risposta tangibile del nostro popolo al piano di distruzione di Trump", ha detto il portavoce di Hamas, Hazem Qassem, citato dai media internazionali . Già mercoledì Hamas aveva chiamato i palestinesi "ad aumentare i confronti con l'occupazione e i suoi coloni". (Tgcom24)
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Influenza, vicini al picco stagionale: 795mila italiani colpiti in una settimana