Connect with us

cronaca

Attentato a Gerusalemme, auto su un gruppo di soldati: 12 feriti, 1 è grave.

Pubblicato

il

Attentato Terroristico:Hamas rivendica: “Risposta al piano di Trump”

Lʼinvestitore ha fatto irruzione con la vettura in un locale notturno. Uno dei militari è in gravi condizioni. Lʼorganizzazione palestinese: “Così il popolo palestinese replica alla distruzione”

Dodici persone sono rimaste ferite nel centro di Gerusalemme, una in maniera grave dopo che un’auto ha fatto irruzione in un locale molto frequentato nella zone della movida notturna della Città Santa, e le ha investite. Ad essere travolto è stato un gruppo di soldati israeliani. L’investitore si è dato subito alla fuga e ora è partita una caccia all’uomo. E’ un “atto terroristico”, rivendicato da Hamas in risposta al piano di pace di Trump.

 

Un ferito grave

I soldati rimasti feriti appartengono tutti alla Brigata Golani. Lo ha confermato l’esercito israeliano sottolineando anche che “uno di loro è stato ferito in modo grave e trasportato in ospedale”. Gli altri 11 invece risulterebbero aver riportato “ferite leggere”. Le forze di sicurezza hanno lanciato una caccia all’uomo in città per catturare l’attentatore che è fuggito subito dopo l’irruzione.

 

La rivendicazione di Hamas

L’attacco terroristico è stato rivendicato da Hamas, che l’ha definito una “risposta” al piano di pace presentato dal presidente Usa Donald Trump. “L’operazione della resistenza a Gerusalemme occupata è una risposta tangibile del nostro popolo al piano di distruzione di Trump”, ha detto il portavoce di Hamas, Hazem Qassem, citato dai media internazionali . Già mercoledì Hamas aveva chiamato i palestinesi “ad aumentare i confronti con l’occupazione e i suoi coloni”.

(Tgcom24)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)