Connect with us

meteo

Previsioni meteo 10 febbraio: le conseguenze della tempesta Ciara in Italia.

Pubblicato

il

Previsioni meteo 10 febbraio

Le previsioni meteo di lunedì 10 febbraio vedono molte nubi al mattino al Nord, sul medio versante tirrenico, in Sardegna e Campania con acquazzoni su levante ligure, alta Toscana e Friuli Venezia Giulia. Le piogge, anche se deboli ed intermittenti, bagneranno anche Umbria, Lazio e Campania, con nevicate in Appennino al di sopra dei 1600 metri. Nel pomeriggio situazione invariata sul settore tirrenico, mentre le nubi si diraderanno al Nord.

Le previsioni meteo per lunedì 10 febbraio in Italia saranno condizionate dal passaggio del ciclone Ciara sull’Europa del nord. Non ci sono allerte meteo per il nostro Paese, ma si attiveranno forti venti di Libeccio sul Mar Ligure che determineranno un peggioramendo delle condizioni del tempo su Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Al Nord la regione maggiormente penalizzata sarà il Friuli Venezia Giulia con piogge al mattino, ma le nubi interesseranno tutto il Settentrione.

Previsioni meteo martedì, il vento spazzerà via le nuvole

Le previsioni meteo per martedì 11 febbraio vedono il ciclone Ciara avanzare rapidamente verso la Scandinavia dove provocherà violente tempeste e bufere di neve. Sul nostro Paese continuerà a soffiare il Libeccio che trasportera le nuvole in direzione dei Balcani, lasciando spazio a chiarite sulle nostre regioni. Gli unici addensamenti nuvolosi li troveremo nelle zone di confine dell’arco alpino, sul basso Tirreno e in Appennino, ma con poche piogge.

(Fanpage)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)