La gaffe di Sky

Nella notte della finale di Sanremo, il telegiornale di Sky ha commesso una gaffe, anticipando di mezz’ora circa l’annuncio del vincitore del Festival, Diodato. Una stringa con la scritta “Festiva di Sanremo, vince Diodato” è comparsa nella stringa sottopancia durante Sky Tg24 ben prima che Amadeus lo annunciasse al Teatro Ariston, in diretta tv su Rai 1.

La scritta è stata poi rimossa

Ma la “spoilerata” ha creato non pochi malumori nella sala stampa del Festival. Molti giornalisti hanno manifestato il loro disappunto. A tarda notte, durante la conferenza stampa post-finale, Alessio Viola, inviato di Sky a Sanremo, mortificato per l’accaduto, si è scusato a nome del telegiornale davanti a tutti i colleghi e ha letto il comunicato ufficiale della direzione di Sky Tg24.
“Sono stato al telefono con Milano in tutti questi minuti. Abbiamo ricostruito quanto è accaduto stasera”, ha detto Viola.
“C’è una nota di spiegazione che viene dalla direzione del telegiornale per cui lavoro, SkyTg24. Io la leggo a voi perché è doveroso farlo adesso”.
“A queste scuse aggiungo le mie. Sono stato inondato da tutta questa cosa. Mi dispiace da morire”, ha sottolineato l’inviato, mentre alcuni colleghi continuavano a protestare a voce alta.

Di seguito il comunicato ufficiale di Sky

“La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti: alle scuse della direzione – ha concluso Viola – aggiungo anche le mie, mi dispiace da morire”. (Tpi)   Leggi anche: https://41esimoparallelo.it/2020/02/09/sanremo-2020-elettra-lamborghini-fuori-di-seno-amadeus-la-copre-con-i-fiori-uid-2/
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scoprono il contagio dopo il ritorno dall'Italia: sotto controllo l'itinerario di due taiwanesi.