Connect with us

salute

Il Coronavirus può vivere fino a 9 giorni: attenzione a maniglie e pulsanti.

Pubblicato

il

La sopravvivenza del nuovo coronavirus

Un nuovo studio in Germania, afferma che il virus può persistere sulle superfici come metallo, vetro o plastica e rimanere infettivo a temperatura ambiente fino a 9 giorni.

In media la sopravvivenza è tra i 4 e i 5 giorni

«La bassa temperatura e l’elevata umidità dell’aria aumentano ulteriormente la loro durata di vita», afferma il professor Günter Kampf.

Anche se gli agenti patogeni considerati sono i coronavirus SARS, MERS e quelli umani endemici (HcoV), per i ricercatori i dati possono essere estrapolati, poichè l’ultimo 2019 -nCov è della stessa famiglia.

I dati delle analisi di altri coronavirus sono ‘trasferibili’ al nuovo virus, perché “i risultati sono stati tutti simili”.

(Leggo)

 

Leggi anche:

https://41esimoparallelo.it/2020/02/10/cancro-test-del-sangue-rileva-segni-dei-tumori-prima-che-si-manifestino-rivoluzione-nella-diagnosi-uid-2/

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)