Un 20enne originario del Senegal 

Ha denunciato di essere stato vittima di un'aggressione a sfondo razzista a Palermo nella notte tra sabato e domenica. Il giovane, Kande Boubacar, è stato accerchiato nelle vie della movida da un gruppo di adolescenti; uno di questi, gridando "negro di m..., vai via da qui", lo ha colpito con un pugno al volto.

Il 20enne è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale Civico.

Il ragazzo aggredito ha postato un messaggio sul proprio profilo Facebook, ringraziando le persone - in quel momento la strada era molto affollata - intervenute in suo soccorso: "Vi ringrazio ancora e urlo con voce alta che Palermo è una bellissima città, accogliente e antirazzista. Ci sono pochi str... ai quali consiglio di girare un po' il mondo e vedere come funzionano le cose. Sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?".

La vicenda

E' stata quindi raccontata sui social. In un post di Ignazio Penna si legge che due giovani sono intervenuti in soccorso del ragazzo quando "si sono accorti che c'era una grande folla disposta a semicerchio, mentre al centro della carreggiata un giovane di colore veniva selvaggiamente picchiato da circa trenta adolescenti". Dopo l'intervento dei due "gli aggressori sono fuggiti, lasciando la vittima piena di lividi e con la faccia sanguinante. Una folla in giro per la movida non è riuscita a fare di meglio che assistere allo spettacolo". (Tgcom24)
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pasta e patate, la ricetta tradizionale napoletana