Connect with us

cronaca

Coronavirus, food-blogger lanciano #iovadoalcinese.

Pubblicato

il

Il contagio da Coronavirus non è legato al cibo.

Ma i ristoranti cinesi lungo la Penisola lamentano tavoli vuoti e business a picco.

Per abbattere paura e differenza i social media rilanciano l’hashtag #iovadoalcinese, creato dalla blogger e influencer milanese Francesca Noé (@amilanopuoi) e rilanciato anche da Sara Porro, con l’iniziativa di chiamare in raccolta gli amici, creando tavolate sociali, e decidendo di andare a mangiare “al cinese”.

Anche la Capitale risponde all’appello di sostegno alla comunità cinese in Italia

Dopo la visita del sindaco di Roma Virginia Raggi in un ristorante dell’Esquilino,  il ristorante Dao, tra Talenti e Montesacro, propone un’iniziativa tutta romana invitando clienti vecchi e nuovi a portare i propri amici e a vivere con loro un momento di convivialità, magari condividendo sui social una foto o un pensiero legato all’iniziativa, usando l’hashtag #iovadoalcinese.

Inaugurati quattro menu del Pengyou, che in cinese significa “degli amici”, saranno disponibili da Dao per quattro settimane, dal 18 febbraio al 17 marzo. E ogni settimana sarà dedicata a un diverso menu, della Tradizione, di Carne, di Pesce, o Misto, ma sempre all’insegna dell’amicizia e della condivisione.(ANSA).

Leggi anche: Coronavirus, test negativo al Cotugno: il 42enne non ha febbre

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)