Connect with us

cronaca

Criminalità, 38 arresti a Roma: anche un ex boss della Magliana.

Pubblicato

il

Milano, travolte e uccise da un mezzo agricolo: identificati i due amici scappati

Vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma

In arresto 38 persone, ritenute appartenenti a vario titolo un’associazione a delinquere con a capo a Salvatore Nicitra, ritenuto uno degli ex boss della Banda della Magliana.

Nicitra ha negli anni monopolizzato l’area a Nord della Capitale, assumendo il controllo con modalità mafiose del settore delle apparecchiature per il gioco d’azzardo.

L’operazione ha avuto inizio dalle prime luci dell’alba

Nelle province di Roma, Viterbo, Terni, Padova, Lecce, nonché in Spagna ed in Austria.

Per gli investigatori, Nicitra avrebbe negli anni monopolizzato l’area a Nord della Capitale assumendo il controllo, con modalita’ mafiose, del settore della distribuzione e gestione delle apparecchiature per il gioco d’azzardo (slot machine, videolottery, giochi e scommesse on line), imposte con carattere di esclusività alle attivita’ commerciali di Roma e provincia.

 

Si tratta dell’omicidio di Giampiero Caddeo

Del duplice omicidio di Paolino Angeli e di Roberto Belardinelli, dell’omicidio di Valentino Belardinelli e del tentato omicidio di Franco Martinelli.

Salvatore Nicitra è attualmente in carcere perché arrestato dagli stessi carabinieri nel giugno 2018 nell’indagine Hampa.

(Tgcom24)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)