Connect with us

sport

Ferrari 2020, la presentazione della nuova vettura.

Pubblicato

il

La monoposto di Maranello

E’ la prima a essere svelata tra tutti i team che parteciperanno al Mondiale di Formula Uno. L’unveiling a Reggio Emilia. Secondo le indiscrezioni, potrebbe esserci di un Tricolore particolare sulla livrea

Al teatro Romolo Valli di Reggio Emilia è in corso la presentazione della nuova Ferrari. La Scuderia di Maranello è la prima a presentare la macchina per il Mondiale di Formula Uno nel 2020. L’unveiling è in diretta tv a partire dalle 18.15 su Sky Sport F1. (FERRARI: IL BRAND PIU’ FORTE AL MONDO)

Perché a Reggio Emilia

La nuova Ferrari verrà mostrata al pubblico proprio a Reggio Emilia, città dove nacque la bandiera italiana. E a proposito di bandiera italiana, le indiscrezioni parlano di un Tricolore particolare sulla livrea e anche di un ritorno al passato nelle grafiche. Per quanto riguarda i numeri dei due piloti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, dovrebbero essere in stile fine Anni ’70: un omaggio a due grandi campioni del passato come Villeneuve e Scheckter. Il colore, ovviamente, sarà rosso ma piuttosto opaco e più scuro rispetto allo scorso anno.

Come si chiamerà?

C’è molta curiosità anche sul nome della nuova vettura: i rumors parlano di un “SF1000” per ricordare il numero dei Gran premi che la Ferrari, prima scuderia nella storia a riuscirci, dovrebbe toccare in Francia, dando per scontato lo spostamento della Cina per via del coronavirus, o al limite in Canada nella gara precedente. Per quanto riguarda invece i contenuti tecnici della Ferrari del 2020, non dovrebbe esserci nessuna rivoluzione ma una riprogettazione approfondita per eliminare i punti deboli ereditati dalla SF90 che hanno creato il divario con la Mercedes campione del mondo.

(SkyTg24)

 

Leggi anche: Bomba esplode sotto l’auto di un carabiniere

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)