Connect with us

campania

Napoli. Prometteva posti di lavori ed esami all’Università, arrestato ex dipendente della Federico II.

Pubblicato

il

Prometteva posti di lavoro nella Pubblica Amministrazione

Titoli di studio universitari, l’uomo che da questa mattina si trova ai domiciliari a Napoli.

Si tratta

Di un ex dipendente dell’Università degli Studi Federico II, che avrebbe offerto la sua attività di intermediazione presso alcuni impiegati della prestigiosa Università e ASL di Napoli e Caserta, promettendo assunzioni, il superamento di esami universitari o addirittura dei test di ingresso a Medicina e Chirurgia.

Questa mattina i Carabinieri del nas hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal GIP presso il Tribunale del capoluogo partenopeo.

Le indagini

Si sono sviluppate nell’ambito di un ampio procedimento penale e sono scattate in seguito ad alcune conversazioni telefoniche tenute da un “sedicente” avvocato.

Da queste sarebbe poi stato individuato un circuito di promesse e di millanterie, poste in essere dall’arrestato.

L’ex dipendente ora ai domiciliari

Cercava di dimostrare alle sue vittime di risolvere positivamente le “pratiche” in corso fingendo, attraverso telefonate, di rapportarsi realmente con i “funzionari” incaricati.

(Napoliflash24)

 

Leggi anche: Concorso Regione Campione sospeso dal Tar

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)