Tornerà finalmente domani in Italia Niccolò

Il 17enne di Grado rimasto bloccato per due volte in Cina perché febbricitante. Il volo dell'Aeronautica militare per Wuhan, che dovrà riportarlo a casa, è regolarmente partito alle 5 di questa mattina. Il rientro a Pratica di Mare dello studente è previsto per le 7 del mattino di domani. Sei vittime fra operatori sanitari, oltre 1.700 i contagiati Sono sei gli operatori sanitari morti a causa del Coronavirus e oltre 1700 i contagiati. Lo hanno confermato le autorità sanitarie cinesi.

Il report sui decessi

Tra il personale medico e infermieristico arriva una settimana dopo l'ondata di indignazione pubblica scoppiata per la morte di Li Wenliang, il medico che per primo diede l'allarme dell'epidemia a fine dicembre ma che non viene creduto. Zeng Yixin, vice ministro e membro della Commissione sanitaria nazionale, ha spiegato che 1.102 operatori sanitari sono stati contagiati a Wuhan, la città focolaio.

Altri 400 si sono ammalati in altri luoghi sempre nella provincia di Hubei.

Molti medici di Wuhan, riportano i media, hanno dovuto assistere i pazienti senza maschere o tute protettive adeguate, ricorrendo spesso al riutilizzo di quelle già usate quando avrebbero dovuto cambiarle regolarmente. I dati aggiornati del contagio Continuano ad aumentare i contagi da coronavirus in Cina: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4.633 nuovi casi e 121 decessi portando il bilancio totale dei morti a 1.383. I casi di contagio confermati in tutto il mondo sono 64.437 di cui 63.855 nella Cina continentale. (Rainews) Leggi anche: Sbarcano i primi 11 passeggeri dalla Diamond
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morta Simona Viceconte, si è tolta la vita come fece la sorella Maura un anno fa.