Non si arresta la corsa del Coronavirus. Il virus Covid-19, infatti, continua a uccidere a a diffondersi da uomo a uomo. Secondo le ultime stime della Commissione sanitaria cinese, i morti a causa del nuovo virus che si è diffuso a Wuhan agli inizi di dicembre sono 1775, mentre il numero dei contagiati ha superato la soglia dei 70mila con 1933 casi registrati nelle ultime ore, in aumento rispetto al calo che si era verificato negli ultimi 3 giorni.

Nel frattempo, sulla Diamond Princess, la nave da crociera in quarantena al largo di Yokohama, in Giappone, continua a salire il numero delle persone infette, mentre il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio ha dichiarato che la diplomazia è a lavoro per riportare a casa i 35 tra passeggeri e membri dell’equipaggio che si trovano a bordo dell’imbarcazione e che, al momento, non risultano contagiati.

Coronavirus, le ultime notizie

Ore 18,30 – Morto il direttore dell’ospedale di Wuhan – Il capo dell’ospedale di Wuhan è morto oggi, ucciso dal coronavirus. Lo riportano i media internazionali. Liu Zhiming – questo il suo nome – dirigeva il Wuchang Hospital. Venerdì scorso un infermiere di 59 anni dello stesso nosocomio era deceduto a causa del Covid-19. Fonte: Tpi  Leggi anche Coronavirus, negativo il paziente ricoverato al Cotugno da Battipaglia
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Babysitter accoltella bambina di 3 anni: «Volevo punirla perché ha rotto il mio lettore dvd»