Connect with us

cronaca

Ravenna, svastica disegnata su monumento ai partigiani.

Pubblicato

il

Altra svastica su un monumento

Una grossa svastica è stata dipinta con vernice nera sul monumento che rappresenta il biglietto da visita al Sacrario ai caduti della Brigata Cremona di Camerlona, alle porte di Ravenna.

“E’ l’ennesimo insopportabile episodio, tra i tanti avvenuti in questi ultimi giorni in Italia, di atti vandalici che inneggiano al fascismo, al nazismo e all’antisemitismo. Voglio dirlo con forza, Ravenna, città Medaglia d’oro al valor militare, non tollera tali ignobili azioni e reagiremo con la decisione necessaria”.

Il Comune ha fatto intervenire una ditta specializzata per la pulizia.

 

Stella David e “Juden” accanto a portone a Bologna

Una stella di David accanto alla parola “Juden” tracciate vicino a un portone, e poco lontano su una colonna una croce celtica e la frase: “Guerra ai nemici della mia terra”. Le scritte sono comparse in via Piella, nel centro di Bologna. Ne dà notizia l’avvocata Cathy La Torre, storica attivista per i diritti Lgbt ed ex consigliera comunale a Bologna.

 

“Questi geni hanno macchiato della loro imbecillità una delle strade più caratteristiche di Bologna, via Piella – scrive su Facebook – dove romantica si apre la ‘finestrella’ sul canale delle Moline, tra le attrazioni piu’ apprezzate dai turisti”.

La Digos, informata dell’accaduto, ha svolto un sopralluogo e avviato accertamenti.

(Tgcom24)

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)