Connect with us

campania

Coronavirus, a Napoli il Premio per la ricercatrice dello Spallanzani.

Pubblicato

il

Un premio per aver isolato il coronavirus Sars Cov2 a Maria Rosaria Capobianchi

Biologa e coordinatrice del team dello Spallanzani, la ricercatrice campana originaria di Procida, e ai 17 biologi della sua équipe.
Il riconoscimento è stato assegnato nel corso degli Stati generali della ricerca, al Ceinge di Napoli.

Evento organizzato dall’Ordine nazionale dei Biologi, presieduto da Vincenzo D’Anna, per fare il punto sullo stato della ricerca scientifica in Italia.
Al centro del dibattito, le criticità di un settore, quello della ricerca scientifica che, come spiegano i ricercatori, “almeno in Italia, non dispone delle risorse finanziare di cui pure avrebbe bisogno”.
Secondo l’ultimo rapporto dell’Anvur, l’agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, i fondi per la ricerca in Italia, nel 2018, “sono stati pari all’1,32% del Pil, al di sotto della media dei paesi Ocse e dei Paesi europei, rispettivamente al 2,36% e all’1,95%”.

(Ansa)

Leggi anche: 

Coronavirus. 38enne contagiato a Lodi, in quarantena 60 persone

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)