Il coronavirus SarsCoV2 è ormai presente anche in Italia.

E per il nostro Paese si apre ora una nuova fase visto che per la prima volta il contagio è avvenuto sul suolo italiano e da persone non direttamente arrivate dalla Cina.

Il nuovo Coronavirus SarsCoV2

"è ora presente anche in Italia e la fase nuova è segnata dalla presenza di casi di trasmissione secondaria dell'infezione", ha affermato Walter Ricciardi intervenendo a ‘Coronavirus – il punto' dell'ANSA. "Non è una buona notizia, è il primo caso di contagio secondario generato nel nostro Paese" ha sottolineato Ricciardi, spiegando: “La trasmissione secondaria si determina con l'acquisizione della malattia in un soggetto non proveniente direttamente dalle aree a rischio.

“È probabile che qualcuno venendo dalla Cina gli abbia trasmesso il virus".

Per Ricciardi le contromisure messe in campo dalle autorità locali sono corrette ma l’emergenza non scompartirà subito perché il meccanismo del contagio secondario si è messo già in moto.   Ripeto, comunque, che non si tratta di una buona notizia e che l'emergenza non si risolverà nelle prossime settimane, durerà mesi" ha concluso l’esperto. (Fanpage) Leggi anche: Il 38enne italiano era già stato in ospedale, ma mandato a casa
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Deraglia carrozza treno Napoli-Benevento, ​panico a bordo: stop alla linea ferroviaria