Il presidente Donald Trump contesta, durante un comizio elettorale a Colorado Spring, che l'Oscar per il miglior film sia andato al sudcoreano "Parasite", lamentando i problemi commerciali che gli Usa hanno con Seul. "Potete per favore ridarci 'Via col vento'?", ha ironizzato il presidente.

Trump attacca Hollywood e deride 'Parasite'

"Quanto ha fatto male l'Academy Awards quest'anno...", ha detto il Tycoon durante un comizio in Colorado. "Abbiamo avuto tanti problemi con la Corea del Sud per il commercio, e loro l'hanno premiata con il miglior film dell'anno. È stato giusto? Non lo so..", ha aggiunto il presidente americano: "È tempo di tornare ai classici dell'epoca d'oro di Hollywood. Possiamo tornare per favore a Via col Vento?". Poi un affondo contro Brad Pitt che ha sostenuto l'impeachment: "È un saputello!". Pitt aveva affermato di essersi sentito molto deluso dal mancato impeachment.

I distributori del film: "Non gradisce? Ovvio, non sa leggere

Dura risposta di Neon, casa di distribuzione del film sudcoreano "Parasite" agli attacchi del presidente Usa. "Comprensibile, non sa leggere", ha twittato Neon. Durante un comizio elettorale a Colorado Springs Trump aveva contestato che la statuetta più ambita di Hollywood fosse andata ad un film sudcoreano in lingua originale. I dem scherniscono Trump, "Odia Parasite, due ore di sottotitoli" "Il film Parasite è un film straniero su come gli ultraricchi siano ignari dei sacrifici della classe lavoratrice, e richiede due ore di lettura dei sottotitoli. Ecco perchè Trump lo odia!": così il partito democratico commenta le critiche di Donald Trump al film sudcoreano che ha vinto l'Oscar per il miglior film. (LaRepubblica) Leggi anche: Primarie Usa, Trump è l'inizio della fine
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, il 38enne in gravi condizioni era già stato in ospedale ma è stato rimandato a casa.