Connect with us

cronaca

Coronavirus, il paziente 0 non ha mai contratto il virus: “Non è partita da lui la diffusione del contagio”

Pubblicato

il

coronavirus

Quanto al presunto “paziente zero”, il manager di ritorno dalla Cina, si è scoperto che non ha mail avuto il coronavirus. Dai test effettuati sull’amico del 38enne di Codogno (il paziente 1) che era stato a cena con lui dopo esser tornato dalla Cina, “è emerso che non ha sviluppato gli anticorpi”, ha spiegato in serata il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. “L’uomo era già risultato negativo al primo test per il coronavirus. Dunque, non è partita da lui la diffusione del virus nel lodigiano.

Le ultime sul coronavirus in Italia

Il coronavirus fa un’altra vittima in Italia, dopo l’uomo morto ieri sera in Veneto. Si chiamava Giovanna Carminati e aveva 77 anni. È morta  trovata morta nella sua villetta a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, ed è risultata positiva al coronavirus nel tampone fatto post-mortem. L’anziana, che si era recata all’ospedale di Codogno nei giorni scorsi – lo stesso in cui era stato il 38enne di Codogno indicato come “paziente 1” – aveva altre patologie e quindi, come ha spiegato l’assessore al Welfare Giulio Gallera, si attende l’esito dell’autopsia per conoscere l’esatta causa della morte. Certo è che aveva contratto il coronavirus. E’ stata già seppellita. Il sindaco del paese Elia Delmiglio ha spiegato che la sepoltura è avvenuta in tempi tanto celeri per “motivi igienico-sanitari”.

Fonte: Repubblica

Leggi anche Coronavirus, vaccino australiano supera i test di laboratorio: al via sperimentazione animale

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)