Connect with us

cronaca

Coronavirus, morta la dottoressa Xia Sisi a Wuhan: è il terzo medico.

Pubblicato

il

Un altro medico, contagiato dal coronavirus, è morto nella città cinese di Wuhan, epicentro della malattia.

Lo riferisce l’account ufficiale di WeChat del Wuhan Xiehe Jiangbei Hospital, dove il dottore lavorava nel reparto di gastroenterologia.

Xia Sisi, 29 anni non ce l’ha fatta.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la sfortunata scomparsa della dottoressa Xia Sisi e le condoglianze alla sua famiglia”.

Il 18 febbraio, era morto per lo stesso motivo il neurochirurgo Liu Zhiming, 51 anni, primario di uno dei reparti del Wuchang Hospital di Wuhan; pochi giorni prima era deceduta una infermiera di 59 anni che lavorava nello stesso centro.

L’ospedale è uno dei centri designati per la cura dei pazienti del COVID-19 a Wuhan.

Il giovane dottore aveva deciso di rimandare il matrimonio per aiutare i colleghi al First People’s Hospital, nella città cinese dell’Hubei. Agli inizi di febbraio era deceduto Li Wenliang, il medico di 34 anni che per primo aveva lanciato l’allarme sulla diffusione del coronavirus.

(Fanpage)

Leggi anche:

Coronavirus, paziente positivo ricoverato in Rianimazione a Monza

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)