Connect with us

campania

Coronavirus Salerno, a Camerota famiglia sotto profilassi: il figlio era a Lodi fino a giovedì

Pubblicato

il

C’è una famiglia, sotto profilassi e controllo anti-coronavirus in provincia di Salerno

Precisamente a Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota, perla del Cilento. Questi i fatti: un ragazzo di 20 anni , a Lodi (Milano) fino a giovedì scorso e poi tornato a casa, all’origine della decisione. Quando è tornato in famiglia ed è esploso il  caso coronavirus nel Lodigiano, egli stesso si è reso conto di aver frequentato luoghi oggi attenzionati dall’Asl. Al momento il giovane non presenta nessun sintomo. Tuttavia il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha emanato una ordinanza per accertamenti sanitari ed eventuale quarantena di 15 giorni  per tutta la famiglia.

Ecco il testo:

Dispone che (la persona in questione ndr.) provveda a tutti gli accertamenti sanitari del caso per la verifica del suo perfetto stato di salute.

Ricorrendo agli organi sanitari locali e specialistici, tramite il proprio medico curante; che gli appartenenti alla stretta cerchia familiare provvedano a regolare profilassi, come da protocolli sanitari approva per tali casi. Si invita le suddette persone a limitare per un massimo di giorni 15 i propri spostamenti ed i contatti all’esterno della propria abitazione. Ordina che il presente provvedimento venga portato ad esecuzione ad horas da tutti soggetti competenti, con comunicazione a mezzo forze di polizia locale ai dire interessa e comunicazione alla locale stazione dei Carabinieri, alla ASL di riferimento, Distretto sanitario di Sapri e agli organi sanitari regionali per le misure di rispettiva competenza. In particolare la polizia locale in coordinamento con la locale stazione dei Carabinieri è demandata all’esecuzione del presente provvedimento.

(Fanpage)

Leggi anche:

Coronavirus, paura in Campania: Ischia vieta lo sbarco a turisti di Lombardia, Veneto e Cina 

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)