Connect with us

food

Polpette di ricotta fritte – LA RICETTA

Pubblicato

il

polpette

Le polpette di ricotta sono delle deliziose polpettine preparate con la ricotta che possono essere servite sia come secondo piatto che come goloso aperitivo. Le polpette di ricotta, croccanti fuori e morbidissime dentro sono un piatto che fa’ gola a tutti, grandi e piccini! La ricetta è molto semplice e veloce ed in poco tempo preparerete una pietanza davvero deliziosa. E non dimenticate che sono anche un’ottima ricetta di recupero quando la ricotta non è più freschissima perché per fare queste polpette la ricotta deve essere asciutta.

PROCEDIMENTO

Per fare le polpette la ricotta deve essere asciutta. Se non lo è abbastanza, mettete la ricotta all’interno di un canovaccio di cotone per un paio d’ore. Mettete la ricotta in una ciotola ed insaporite con sale, pepe e del trito di prezzemolo.

Aggiungete un uovo e  mescolate. Aggiungete il formaggio grattugiato e il pancarré frullato. Dovete ottenere un impasto consistente. Realizzate delle palline di ricotta grandi quanto una noce, ungetele d’olio e rotolatele nel pangrattato.

NOTA: se volete potete limitarvi a rotolare le polpette nella farina e friggerle.

In una padella versate un dito d’olio d’oliva e quando sarà caldo friggete le polpette. Quando saranno dorate da ambo i lati scolate le polpette su della carta assorbente. Le vostre polpette di ricotta fritte sono pronte… servitele calde!

Fonte: Il Cuore in Pentola

Leggi anche Pasta alla Norma, la ricetta tipica siciliana

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)