Connect with us

cronaca

Cina, bimba di 17 giorni guarisce dal coronavirus: è la più giovane a essersi ripresa.

Pubblicato

il

La mamma della neonata è affetta dal virus. La piccola si è ripresa senza alcuna cura

Una bambina di 17 giorni, Xiao Xiao, è guarita dal coronavirus. E’ la paziente più giovane a essersi ripresa. E’ accaduto a Wuhan. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la mamma della neonata è affetta dal virus. La piccola è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei dopo essere guarita senza alcuna cura.

I medici le hanno diagnosticato il virus il giorno stesso in cui è nata. “Xiao Xiao aveva un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio”, ha affermato il dott. Zeng Lingkong, del Dipartimento di Neonatologia dell’ospedale.

 

Poiché i sintomi della piccola non erano evidenti, i medici hanno deciso di non darle antibiotici e di lasciarle superare il virus autonomamente. “Non aveva evidenti difficoltà respiratorie, non ha tossito o avuto la febbre, quindi le abbiamo somministrato solo un trattamento per le sue condizioni miocardiche”, ha detto Zeng.

 

Finalmente, venerdì 21 febbraio, dopo tre test negativi, le è stato permesso di tornare a casa. Zeng ha assicurato che la bambina si è completamente ripresa dal coronavirus e dalle sue malattie cardiache. “Qui è persino cresciuta e ingrassata”, ha aggiunto.

 

I medici in Cina temono la possibilità che l’infezione possa essere trasmessa dalle madri ai loro bambini nell’utero. All’inizio di febbraio, a Wuhan, a un bambino nato da una paziente affetta da coronavirus è stata diagnosticata la malattia 30 ore dopo il parto della donna. “Questo ci ricorda di prestare attenzione a una potenziale nuova via di trasmissione del coronavirus: la trasmissione verticale da madri a bambini”, aveva detto Zeng in quell’occasione.

(Tgcom24)

Leggi anche:

Il Coronavirus arriva anche in Sicilia: turista bergamasca positiva al test 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)