Connect with us

cronaca

Coronavirus: accertato caso di contagio a Rimini, residente a Morciano di ritorno dall’estero.

Pubblicato

il

figlio

La Regione Emilia Romagna ha comunicato l’accertamento di 4 nuovi casi di contagio di coronavirus in Regione. Uno di questi è in corso di approfondimenti sul piano epidemiologico a Rimini. Si tratta di un paziente di ritorno da un viaggio all’estero. A cui- va detto – è stato già accertato il contagio da virus. Sono in corso approfondimenti per capire chi è entrato in contatto con la persona ricoverata.

Sale a quota 23 il numero dei contagiati sul territorio regionale.

Due, entrambi riconducibili al focolaio lombardo, riguardano cittadini di Parma e sono stati rilevati nel laboratorio dell’Università di Parma; uno ha trascorso periodi di permanenza a Codogno, manifestava sintomi lievi ed è in isolamento a domicilio; l’altro, che aveva avuto contatti con la zona rossa del Lodigiano, è ricoverato all’ospedale di Parma, reparto Malattie Infettive.

Ci sono poi i due casi rilevati dal Crrem, il Centro di riferimento regionale per le emergenze microbiologiche del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Il primo riguarda un’operatrice sanitaria dell’ospedale Piacenza, in isolamento a domicilio; il secondo è una persona di Rimini, ricoverata in ospedale, di ritorno da un viaggio all’estero. Su quest’ultimo caso sono in corso approfondimenti sul piano epidemiologico. L’uomo sarebbe residente nel comune di Morciano.

(Chiamamicittà)

Leggi anche:

Giacomo, prof Irpino rimasto a Codogno: «Ho paura, ma resisto»

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)