Connect with us

cronaca

Coronavirus in Italia, l’elenco delle scuole chiuse fino all’1 marzo

Pubblicato

il

napoli

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus molte Regioni hanno deciso di chiudere le scuole per alcuni giorni, almeno fino a domenica 1 marzo. Non solo, perché sono state sospese le gite scolastiche in tutta Italia. Per quanto riguarda la chiusura degli istituti, le ordinanze riguardano le Regioni colpite dai primi casi italiani: niente lezioni quindi per gli studenti di Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. In tutte le altre Regioni, invece, le scuole saranno aperte, nonostante in un primo momento si fosse diffusa la notizia di chiusure rivelatesi infondate.

Le prime Regioni a chiudere le scuole sono state Lombardia e Veneto, le più colpite dai casi di Coronavirus. Stop alle attività anche nelle università lombarde e venete. L’ordinanza varrà, per ora, dal 24 febbraio fino al primo marzo. A seguire stesso provvedimento è stato preso in Piemonte ed Emilia-Romagna. In Trentino stop all’attività scolastica fino a mercoledì prossimo. Casi sporadici di scuole chiuse anche in altre Regioni, come a Buccino, provincia di Salerno, o a Lauro, nell’avellinese. In Sicilia, invece, università di Palermo chiusa fino al 9 marzo.

Fonte: https://www.fanpage.it/ 

Leggi anche Coronavirus, una neonata di 17 giorni è guarita senza farmaci a Wuhan: è la più giovane al mondo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)