Connect with us

cronaca

Israele impedirà l’ingresso agli italiani, il Giappone chiude tutte le scuole.

Pubblicato

il

coronavirus

Israele impedirà l’ingresso dei cittadini italiani nel paese

L’obiettivo di prevenire il diffondersi del coronavirus. Lo ha annunciato il ministro degli interni Arie Deri, sottolineando che firmerà un decreto in questo senso. “Non abbiamo scelta – ha spiegato, citato dai media – il virus si è sparso in Italia”. Il ministero della sanità israeliano ha confermato che un uomo ritornato dall’Italia nei giorni scorsi “ha contratto il coronavirus”.

Intanto il premier giapponese Shinzo Abe

Ha ordinato la chiusura di tutte le scuole elementari e medie superiori del Paese a partire da lunedì 2 marzo per almeno due settimane, per anticipare una diffusione a livelli allarmanti del coronavirus. Il provvedimento non riguarda tuttavia il funzionamento degli asili nido.

E prima di partire per Napoli, dove oggi guiderà la delegazione francese al vertice bilaterale con l’Italia, il presidente francese Emmanuel Macron ha deciso di visitare la Pitié-Salpetrière, uno dei principali ospedali di Parigi, dove ieri è morto il primo francese affetto da coronavirus. In Francia “arriva un’epidemia”, ha detto Macron durante la visita all’ospedale. “Conto su di voi come potete contare su di me”, ha aggiunto rivolgendosi alle equipe mediche dell’ospedale, insistendo sulla necessità di avere “un’informazione trasparente dinanzi a un’epidemia che arriva”. Da parte loro, i medici del grande ospedale parigino hanno detto al presidente di temere uno “scenario all’italiana”.

(Ansa)

Leggi anche:

Coronavirus, primo caso di recidiva: guarita torna positiva

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)