Connect with us

cronaca

Coronavirus, positiva una donna di Fiumicino nel Lazio: era stata a Bergamo

Pubblicato

il

coronavirus

Nuovo caso di coronavirus nel Lazio dove una donna di Fiumicino è risultata positiva al Covid-19. La conferma è arrivata dall’Istituto Spallanzani dove sono stati effettuati i test dopo la comparsa dei primi sintomi. Stando a quanto si apprende la donna, residente nel comune in provincia di Roma, sarebbe stata a Bergamo nei giorni scorsi e al rientro a casa avrebbe iniziato ad accusare i primi sintomi tanto: da qui la decisione di contattare l’Ats di riferimento per sottoporsi ad accertamenti, poi effettuati presso lo Spallanzani. Finora i casi positivi al coronavirus nella regione Lazio sono stati tre, tutti provenienti da fuori la Regione e tutti pazienti guariti: si tratta della coppia di cinesi originari di Wuhan e del ricercatore rientrato sempre da Wuhan.

Coronavirus in Italia, 21 morti: 821 persone contagiate, 46 guarite

Intanto continua ad aumentare il numero di contagi da coronavirus in Italia: questo pomeriggio il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli ha fornito in conferenza stampa il nuovo bollettino sulla situazione in Italia. “A questa sera alle 17 le persone ammalate da coronavirus sono in totale 821, a cui si aggiungono 46 guariti e 21 deceduti. Sui deceduti voglio precisare che si tratta di persone decedute (quelle di oggi sono tre ultra 80enni e un ultra 77enne) che non sappiamo se sono decedute a causa del coronavirus. La metà, 412, sono persone asintomatiche o con sintomi lievissimi e quindi non ospedalizzate. Poi ci sono 345 persone ricoverate negli ospedali con sintomi e 64 in terapia intensiva. Quindi rispetto a ieri un incremento di otto unità”, ha spiegato Borrelli. Ad oggi sono 13 le regioni interessate e due i focolai principali, uno nel Lodigiano e un altro nel Veneto a Vo’ Euganeo.

Fonte: https://www.fanpage.it/

 

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)