Connect with us

attualità

Rita Dalla Chiesa: “Amici del Nord, non andate a Ischia quest’estate”.

Pubblicato

il

rita

“Amici del Nord, ci sono tanti posti belli in Italia, possiamo vivere anche se non andiamo a Ischia. Ricordiamocelo per le vacanze estive”. Così si rivolge ai suoi numerosi followers la conduttrice Rita Dalla Chiesa. A scatenare la reazione della noto volto tv è stata l’accoglienza che alcuni ischitani, in preda alla psicosi da Coronavirus, avrebbero riservato a turisti provenienti dal Nord Italia.

Numerosi i commenti indignati per il post di Rita Dalla Chiesa. “Conosce il detto o ‘Buttare l’acqua con tutto il bambino’? Spero di sì. Bene, lei ha proprio fatto questo”, commenta un utente. Oppure: “Se a Roma o a New York c’è qualcuno che si comporta male io non boicotto quella città”. 

Il commento del sindaco di Ischia dopo l’ordinanza

“Abbiamo pensato di prescrivere un atto precauzionale, in vista del contagio del coronavirus – ha spiegato il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, a Radio Crc – Questa ordinanza è stata annullata, perché il Prefetto ha riscontrato un difetto di competenza da parte di noi sindaci. Bisogna attuare un’iniziativa che permetta di circoscrivere il virus, evitando che si espanda. Stiamo cercando di tutelare le nostre comunità, rispetto ad un rischio che, obiettivamente, c’è, evitando di trasformare l’isola d’Ischia come la nave da crociera lasciata in quarantena. Questo non è un atto di razzismo, ma c’è bisogno, in questa fase di emergenza, di strumenti precauzionali. È fondamentale costruire dei cordoni di sanità”.

Fonte: Today 

Leggi anche Coronavirus, l’avvocato napoletano contagiato:«Ho minacciato di far denuncia per per fare il tampone al Cotugno».

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)