Connect with us

cronaca

Coronavirus, Conte: “Stanziati 7,5 miliardi per famiglie”.

Pubblicato

il

conte

Conte: “Stanziati 7,5 miliardi a sostegno delle famiglie”. Al termine del Consiglio dei ministri, il premier Conte ha detto in conferenza stampa che l’esecutivo ha “stanziato l’importo di 7,5 miliardi a sostegno delle famiglie che stanno affrontando questa emergenza”. “Riteniamo – ha aggiunto – di dover assumere in un contesto così emergenziale misure urgenti. Nel corso del Cdm io mi sono premurato di distribuire tra tutti i ministri una cartellina che conteneva anche le proposte pervenute in questi giorni da parte dell’opposizione.

Il governo è consapevole della responsabilità che ha nel guidare il Paese, chiediamo l’unità del Paese c’è anche un nuovo decalogo per i contatti sociali, coinvolgiamo le forze di opposizione per avere i loro suggerimenti e valutarli”. Il presidente del Consiglio ha inoltre aggiunto che, sul tema della chiusura delle scuole, il governo si riunirà di nuovo prima del 15 marzo per prendere nuove decisioni.

Le ultime notizie. L’Italia è ancora in emergenza a causa dell’epidemia di Coronavirus, che sta interessando soprattutto le regioni del Nord, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto su tutte. L’ultimo bilancio diffuso dalla Protezione Civile parla di 3089 persone contagiate dal Covid-19. Tra queste, 107 sono le persone decedute e 276 quelle guarite. Attualmente sono 2706 i positivi al Coronavirus: 1065 si trovano in isolamento domiciliare, 1346 sono ricoverati in ospedale con sintomi, mentre 295 si trovano in terapia intensiva. Per fronteggiare l’emergenza, intanto, il governo italiano ha proposto un nuovo decreto che prevede, tra le altre cose, la chiusura delle scuole e delle università a partire da oggi, giovedì 5, a sabato 15 marzo.

Fonte: Tpi

Leggi anche Coronavirus, rinviato il referendum sul taglio parlamentari.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)