Connect with us

cronaca

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 6 marzo: 31 positivi, 7 in terapia intensiva

Pubblicato

il

coronavirus

Sono ricoverati 31 pazienti positivi al coronavirus

Compresi i due turisti cinesi ormai negativi, ma ancora in ospedale. Molti di loro sono ricoverati in reparto, mentre 7 sono più gravi, si trovano nel reparto di terapia intensiva con polmonite interstiziale bilaterale, necessitano di supporto respiratorio e seguono terapia antivirale. Questi i dati diffusi oggi, venerdì 6 marzo 2020, dall’Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma nel consueto bollettino quotidiano (i dati sono stati comunicati, come sempre, alle 12). Tutti i casi positivi presentano un link epidemiologico con le aree del Nord Italia o con un caso confermato. I pazienti dimessi e che sono negativi al coronavirus sono 244 (persone clinicamente guarite).

I dati di ieri: 44 casi positivi nel Lazio

Ieri, 5 marzo, secondo i dati diffusi in serata dalla Regione Lazio erano 44 (compresi i tre guariti) i casi positivi nel Lazio. Di questi, 14 sono in isolamento domiciliare, 20 sono ricoverati non in terapia intensiva e 7 sono ricoverati in terapia intensiva. Cinque pazienti sono stati dimessi ieri dallo Spallanzani. Sempre ieri si è registrato il primo caso di morte nel Lazio di una paziente con coronavirus. La Regione Lazio, però, ha specificato che la l’anziana, con gravi patologie cardiache, è morta all’ospedale San Giovanni di Roma non a causa del coronavirus.

(Fanpage)

Leggi anche:

Coronavirus, in Lombardia previsto picco di 8mila contagi

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)