Connect with us

campania

Coronavirus a San Giorgio, il Comune distribuisce l’Amuchina ma è scaduta.

Pubblicato

il

Coronavirus a San Giorgio

Per fronteggiare la minaccia Coronavirus, nei locali di via Galdieri è infatti stata distribuita Amuchina allo scopo di tutelare il personale addetto al contatto con il pubblico: peccato che i flaconi risultassero scaduti da tre anni e mezzo.Il gel igienizzante pare sia stato prelevato da vecchie scorte ancora in dotazione della Protezione civile.

Un’iniziativa corretta e mirata all’ottimizzazione delle risorse, se non fosse stato appunto per la scadenza del prodotto, indicata sulle singole bottigliette con un esplicito «24/10/2016».

Le segnalazioni

Giunte direttamente dai dipendenti pubblici hanno comunque portato al ritiro immediato dei circa trenta flaconi dispensati a impiegati e vigili urbani impegnati nella viabilità.

Il dirigente ha immediatamente provveduto all’acquisto di nuovi presidi sanitari da fornire agli operatori in un apposito kit composto da mascherine e soluzione disinfettante utilizzabile.

Nel giro di una settimana l’imbarazzante caso è così rientrato

Altre segnalazioni provenienti stavolta dal comando della Municipale, avevano peraltro criticato la prosecuzione del servizio scolastico mattutino che impiegava quotidianamente sei agenti nelle operazioni di facilitazione di ingresso degli alunni e deflusso del traffico nelle strade limitrofe agli istituti comprensivi di San Giorgio.

Circa due ore di straordinario al dì per ciascun vigile, per una spesa totale di circa 200 euro riconosciuti – fino alla scorsa settimana – anche nei giorni di chiusura delle scuole.(IlMattino)
Leggi anche: Puglia, obbligo di quarantena per chi torna dal Nord
Seguici su Facebook: 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)