Connect with us

cronaca

Coronavirus a Roma, morto uomo di 57 anni al Policlinico Umberto I

Pubblicato

il

coronavirus

Un uomo di 57 anni è morto al Policlinico Umberto I. Il paziente era positivo al coronavirus, al momento non è noto se fosse affetto da patologie pregresse o meno. Si tratta dell’ottava persona contagiata morta nel Lazio. Un altro paziente di 79 anni è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Attualmente i pazienti positivi al COVID-19 e ricoverati all’ospedale Spallanzani sono 88, quindici sono ricoverati in terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. I positivi in totale sono 150, quelli che non sono ricoverati si trovano in isolamento domiciliare a casa.

Per far fronte all’aumento dei casi di coronavirus e ai futuri eventuali ricoveri, gli ospedali stanno aumentano di posti dedicati non solo alle terapie intensive, ma anche alle degenze ordinarie. E sono state sospese le operazioni non urgenti in tutto il territorio del Lazio. “Per misure di prevenzione e sicurezza le prestazioni ambulatoriali sono temporaneamente sospese. Verranno garantite solo le prestazioni con codice di priorità Urgente e Breve”.

Coronavirus, donna di 82 anni morta per altre patologie
Lo Spallanzani ha fatto sapere che la donna di 82 anni deceduta e risultata positiva al tampone è morto con il coronavirus, e non per il coronavirus. ” Il secondo riscontro autoptico, disposto da questa Direzione, conferma le prime valutazioni cliniche sul decesso della Signora di 82 anni e cioè che la signora, purtroppo, è deceduta per gravi patologie prevalenti e precedenti la sua positività al nuovo coronavirus”. E intanto le misure in tutta Italia si sono fatte più stringenti: al fine di limitare i contagi, si possono lasciare le proprie abitazioni solo per motivi di lavoro, salute e necessità. Fonte: https://roma.fanpage.it/
Leggi anche Coronavirus in Campania, il bollettino: 20 tamponi positivi su 54, 200 contagi. 
Seguici su Facebook 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)