I fatti sono avvenuti sabato nel comune triestino di Grado.

L’ anziana è stata notata più volte dai vigili nell’arco della stessa giornata in strada mentre faceva piccoli acquisti alimentari. Nonostante fosse stata ammonita a stare in casa, non ha voluto dare ascolto alla polizia locale che alla fine l’ha sanzionata.

È uscita di casa per ben undici volte in un giorno per andare a fare al spesa

Contravvenendo alle misure di restrizioni per contenere l’epidemia da Coronavirus. Neanche i richiami della polizia locale l’hanno fermata. E alla fine gli stessi vigili l'hanno sanzionata con una contravvenzione di 280 euro (se pagata entro 30 giorni, altrimenti aumenterà a 400 euro). È accaduto sabato 4 aprile nel centro a Grado, come racconta il quotidiano Il Piccolo questa mattina in edicola.

Come riporta il giornale triestino

La donna, anziana, era stata notata dagli uomini della polizia locale nell'arco della stessa giornata in strada, dove era uscita per fare di volta in volta piccoli acquisti alimentari. I vigili, dopo averla incontrata un paio di volte l'avevano dunque redarguita bonariamente di restare a casa.

La multa

Quando però l'hanno incrociata per l'undicesima volta hanno deciso di multarla, con quella che in realtà è la prima sanzione a carico di persone che non rispettano quanto previsto dai vari decreti e più specificatamente quello di stare chiusi a casa. I controlli della Polizia locale sono concentrati lungo le strade che portano alla cittadina turistica e davanti ai supermercati(Fanpage) Leggi anche: Dramma a Venezia, due donne annegano nella laguna Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il sindaco di Bacoli nega l’intervista a Barbara D’Urso: «Non siamo barbari».