Gli Stati Uniti

Hanno riportato ieri altri 1.509 morti per coronavirus in 24 ore, per un totale di 23.529, secondo il conteggio della Johns Hopkins University. Lo stato di New York, epicentro dell'epidemia negli Usa, ha superato le 10.000 vittime per Covid-19. "Siamo vicini a completare il piano per riaprire il Paese": lo ha detto il presidente americano Donald Trump nel briefing quotidiano alla Casa Bianca sul coronavirus, precisando che una decisione sara' annunciata nel giro di giorni. "Nessuno che avesse bisogno di un respiratore e' rimasto senza", ha spiegato Trump. https://www.youtube.com/watch?v=7O9ol_We5Mc&feature=youtu.be (FonteVideo:Corriere)

Nel frattempo al Sud: almeno 32 i morti per i tornado

Sale ad almeno 32 morti il bilancio dei tornado che tra domenica e ieri mattina hanno colpito il sud degli Stati Uniti. "Ci sono stati almeno 11 decessi confermati e ingenti danni materiali in tutto lo stato", afferma l'agenzia di gestione delle emergenze del Mississippi. Altre vittime sono state registrate in Carolina del Sud (nove), Georgia (sette), Tennessee (tre), Arkansas (una) e Carolina del Nord (una). Il presidente Donald Trump, prima di iniziare la sua conferenza stampa quotidiana sulla Casa Bianca sul coronavirus, ha esteso le sue "sincere condoglianze" alle famiglie delle vittime.

"Danni catastrofici"

Una serie di potenti temporaliue tornado hanno imperverstao in tutto lo Stato. Secondo i media americani, i tornado hanno causato danni "catastrofici". Il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha emesso un'emergenza da tornado, il suo massimo livello di allerta. Il governatore Reeves ha dichiarato lo stato d'emergenza in Mississippi: "Stiamo mobilitando le risorse disponibili per proteggere tutti".(Ansa/Tgcom24) Leggi anche: Coronavirus, la Fase 2 dal 4 maggio: uscite scaglionate per fascia d'età Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arbitro lascia il calcio, fa l’infermiere per combattere il Covid-19: «Sono più utile così».