Nessun nuovo decesso è stato segnalato nelle ultime 24 ore nella Cina continentale.

Sempre ieri, sono stati segnalati 12 nuovi casi asintomatici, incluso uno dall’estero. Un solo caso e’ stato riclassificato come confermato e 49 casi asintomatici, inclusi due provenienti dall’estero, sono stati dimessi dall’osservazione medica.

La commissione

Ha riferito che 712 casi asintomatici, di cui 36 esteri, sono ancora sotto osservazione medica. Ieri, sei persone sono state dimesse dagli ospedali dopo il recupero, mentre il numero di casi gravi è diminuito a nove.

Secondo i dati aggiornati a ieri, la Cina ha riportato un totale di 1.692 casi di contagio importati.

Di questi, 1.632 sono stati dimessi dagli ospedali dopo la guarigione, e 60 sono rimasti ricoverati in ospedale, di cui tre in gravi condizioni. Non è stato segnalato alcun decesso tra i casi importati. La commissione ha affermato che quattro persone, tra cui tre dall’estero, sono ancora sospettate di essere infettate dal virus. Secondo la commissione, 5.291 contatti stretti sono ancora sotto osservazione medica dopo che 387 persone sono state dimesse dall’osservazione ieri. Stando ai dati aggiornati a ieri, 1.050 casi confermati, tra cui quattro decessi, sono stati segnalati nella Regione amministrativa speciale di Hong Kong, 45 casi confermati a Macao e 440 a Taiwan, tra cui sette decessi. Un totale di 1.008 pazienti a Hong Kong, 43 a Macao e 375 a Taiwan sono stati dimessi dagli ospedali dopo il recupero. I casi complessivi in Cina hanno raggiunto quota 82.929, inclusi 101 pazienti ancora in cura e 78.195 persone dimesse dopo il recupero. Complessivamente 4.633 persone sono decedute causa della malattia, ha affermato la commissione.(CronachedellaCampania) Leggi anche: Dal 18 maggio l’autocertificazione servirà solo per gli spostamenti tra Regioni. Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ciampino, guardia giurata spara 9 colpi e uccide il fidanzato: «Mi aveva tradito con un altro».