Connect with us

mondo

Belgio, passa la prima ministra Wilmes e medici e infermieri le danno le spalle: la protesta silenziosa degli operatori sanitari.

Published

on

Sono 9.005 le persone che hanno perso la vita in Belgio per complicanze legate al coronavirus.

Protesta di medici e infermieri in Belgio contro la prima ministra Sophie Wilmès che sabato ha visitato alcuni ospedali di Bruxelles per incontrare chi da due mesi combatte in prima linea contro il coronavirus. Il personale dell’ospedale Saint-Pierre ha accolto l’auto della prima ministra disponendosi all’ingresso ma voltandole le spalle.

Secondo il sito della radio belga Rtbf, a protestare sono stati un centinaio tra infermieri, medici, personale delle pulizie, amministrativi e vigili del fuoco. In Belgio, dove domani riaprono le scuole, ci sono al momento 54.989 casi di Covid-19, di cui 9.005 morti, secondo i dati della Johns Hopkins University.

A scatenare la rabbia dei sanitari

E’ stata ll’emanazione di due provvedimenti che consentono il reclutamento di personale non qualificato.

Una protesta silenziosa contro i tagli del governo al settore sanità, con drammatiche ripercussioni nelle settimane dell’emergenza coronavirus. Un messaggio indiretto anche per il governo italiano di Giuseppe Conte.(Libero,Repubblica,IlFattoQuotidiano)
Leggi anche: Fase 2, il piano in tre tappe per bambini e adolescenti: dal 18 maggio attività …
Seguici su Facebook: 41esimoparallelo

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)