Le parole di Arcuri

"Il virus può tornare e il Paese si sta preparando per questa evenienza". Lo ha affermato il commissario all'emergenza Domenico Arcuri. "Sono realista", precisa Arcuri, "da qualche parte il virus potrà riacutizzarsi". Intanto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha annunciato: "Lavoriamo affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po' il d-day europeo". "In momenti di crisi come questa il welfare va rafforzato e si abbassano le tasse: serve un importante riforma fiscale proprio per affrontare le difficoltà che abbiamo di fronte". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Lavoriamo - ha aggiunto - affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po' il d-day europeo".

Brasile ancora colpito

Sono 807 le vittime per Covid-19 registrate nelle ultime 24 ore in Brasile, a fronte di 11.687 nuovi contagi. Lo rivela il ministero della Salute. Il numero totale delle vittime nel secondo Paese più colpito al mondo dopo gli Stati Uniti è di 23.473. I casi accertati salgono a quota 374.898.

La situazione in Russia

La Russia ha registrato 174 morti per Covid-19 in 24 ore, per un totale di 3.807 decessi. Si registrano inoltre 8.915 nuovi casi di contagio, per un totale di 362.342 infezioni in tutto il Paese, un aumento del 2,5%. Dei nuovi contagi, 2.830 sono stati registrati a Mosca, 817 nella regione della capitale russa e 363 a San Pietroburgo.

Il successo del Giappone

L'Organizzazione mondiale della Sanità definisce "un successo" gli sforzi del governo giapponese per fronteggiare la crisi sanitaria del coronavirus. Lo ha sostenuto il suo direttore, Tedros Adhanom Ghebreyesus, a seguito della revoca dello stato di emergenza decisa dal premier nipponico Shinzo Abe in tutte le prefetture dell'arcipelago. Ghebreyesus ha ricordato come il Giappone avesse visto una progressione di circa 700 casi di contagi su base giornaliera all'apice della pandemia, e come quel numero si sia ridotto a 40. Ad oggi in Giappone il numero dei casi di coronavirus si assesta a 16.632, con 851 morti accertate. (Tgcom 24) Leggi anche: Fase 2, Arcuri: “Iniziata la produzione di mascherine chirurgiche in Italia. Costeranno 50 centesimi”. Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il 35% degli uomini e il 17% delle donne si masturbano mentre sono in smartworking: il sondaggio.