Riaprire il più possibile la Lombardia?

«Spero di sì», che riparta «tutto il possibile il prima possibile». Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini ad Aria Pulita su 7 Gold, rispondendo alla domanda su cosa succederà dal 3 giugno. «Spero che anche in Regione Lombardia in maniera sanitariamente controllata, igienizzata e distanziata, si possa tornare il più possibile a vivere serenamente.

Sembra evidente che il virus stia perdendo forza

Potenza e cattiveria, perché i dati questo stanno dicendo, occorre usare la testa, mantenere le distanze sociali, lavarsi le mani ma la gente deve poter tornare a lavorare, uscire e vivere». Lo ha detto ad Aria Pulita su 7 Gold il leader della Lega. Per Salvini i Paesi che individuano l'Italia ancora come un focolaio «sbagliano o non sanno, occorre però un Governo che si faccia valere, un presidente del Consiglio e un Ministro degli Esteri che spieghino agli altri Paesi in Europa e nel mondo che la situazione è fortunatamente sotto controllo. Bisogna rimare vigili, ma l'Italia è un Paese stupendo dove tornare a lavare, viaggiare e lavorare» ha detto Salvini. «Dopo la morte per il virus molti rischiano la morte per fame. L'Europa promette miliardi e miliardi però ormai sono mesi e la gente non può aspettare altri mesi, ha bisogno adesso», ha concluso Salvini.

Il ministro Azzolina

«ha tutta la mia solidarietà, del gruppo che rappresento, per le minacce subite. Un conto è la critica politica e un conto sono le minacce e gli insulti che non hanno asilo politico nè dentro nè fuori quest'Aula». Lo ha detto Matteo Salvini, al Senato durante il dibattito sul decreto Scuola su cui il governo ha posto la fiducia. Un abbraccio a quel ragazzo e la sua famiglia e enorme orgoglio per quei medici che a Milano e in Lombardia stanno salvando vite. Alla faccia di quelli che criticano i medici, gli ospedali e la sanità lombarda». Così ad Aria Pulita su 7 Gold il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato il trapianto di polmoni al 18enne colpito dal Covid eseguito al Policlinico di Milano.

Se la spesa non vale un risultato decente, evidentemente deve essere sospeso».

Così il leader della Lega Matteo Salvini in collegamento con 7 Gold ha parlato del reddito di cittadinanza. «Siamo stati alla sede dell'Inps ieri - ha detto Salvini - la settimana prossima saremo alla sede dell'Anpal. Vorrei sapere quanti posti di lavoro sono stati creati dai navigator, quanti percettori di reddito di cittadinanza hanno accettato o rifiutato l'offerta, perché in questo momento non ci possiamo permettere di privilegiare alcuni italiani e dimenticarne altri Più di un milione di persone ancora non hanno visto la cassa integrazione e centinaia di migliaia non hanno visto il bonus da 600 euro, tra cui alcuni disabili. È un ritardo inaccettabile». Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, in collegamento con Aria Pulita su 7 Gold. «All'Inps ci hanno detto che è il decreto del Governo che ha messo burocrazia su burocrazia però noi ieri abbiamo messo priorità sulla proposta della Lega per il versamento automatico della cassa integrazione», ha aggiunto Salvini. (IlMesaggero) Leggi anche: Il reddito di emergenza è compatibile con quello di cittadinanza? Tutti i chiarimenti. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it/
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Movida a Napoli, la sfida del Centro direzionale: «Pronti a ospitare il by-night».