Il piacere di una donna è molto complesso

Così come i suoi desideri e le sue fantasie. Attraverso la masturbazione scopriamo il nostro corpo, come possiamo provare piacere, cosa ci solletica e cosa invece proprio non sopportiamo. Ma oltre ad essere utile a questo scopo, la masturbazione dà sfogo alle nostre fantasie e ci permette di sperimentare differenti forme di orgasmo. Insomma, l'autoerotismo ha tantissimi benefici. E per rispondere alla fatidica domanda : "come masturbarsi" , ecco qualche trucco per rendere le vostre sessioni di autoerotismo a prova di BUM!

1. Partite con i polpastrelli e sfioratevi lentamente

Per preparare il corpo all'eccitazione, non dimentichiamoci che i preliminari sono importanti e abbiamo sempre a portata lo strumento più potente: le nostre mani. Con la punta delle dita sfiorate le vostre zone erogene con l'intensità che preferite. Potete concentrarvi su spalle e collo, poi scendere al seno e procedere sui fianchi, fino a giungere alla zona pubica, sicuramente la più sensibile.

2. Scoprite la sensibilità del clitoride

Il clitoride è l'organo del piacere femminile. In esso si concentrano molte terminazioni nervose che lo rendono particolarmente sensibile. Questo organo è fondamentale per la masturbazione e per il raggiungimento dell'orgasmo, detto appunto clitorideo. Sfioratelo delicatamente, magari nella sua parte superiore, senza necessariamente toccare il glande, e muovete lentamente le dita dall'alto al basso o in maniera circolare. Questo gesto sicuramente avvierà l'eccitazione e la lubrificazione vaginale. Se non dovesse essere così immediata, potete tranquillamente aiutarvi con un lubrificante pensato ad hoc

Qui trovate le migliori opzioni di lubrificante in offerta su Amazon

3. Provate con un cuscino per la stimolazione perfetta
Il cuscino rappresenta un ottimo supporto alla masturbazione femminile e può essere utilizzato in varie modalità. Potete provare a metterlo tra le gambe, girandovi su un fianco, e muovere lentamente il bacino per stimolare il clitoride. L'intensità del movimento varierà a seconda del livello di eccitazione. Ma il cuscino può essere utilizzato anche per sopraelevare il bacino, mettendolo sotto al sedere. Questa posizione permette una penetrazione maggiore e il raggiungimento del famigerato punto G, che si trova in profondità, nella parte anteriore interna della vagina. Prova a stimolarlo contemporaneamente al clitoride con un vibratore "rabbit"
4. Provate con un sex toys per giocare di fantasia
Un sex toys può essere un'ottima alternativa alla masturbazione classica. Ce ne sono di vari tipi e di varie forme. Alcuni si concentrano sulla stimolazione clitoridea, come i vibratori semplici, altri invece sono più adatti alla penetrazione. La cosa più interessante è scoprire come possiamo giocare con la fantasia e trovare sex toys anche semplicemente dando uno sguardo ai sex toys che inconsapevolmente abbiamo in casa. Ad esempio, potete provare con il doccino. Molte donne amano usarlo per masturbarsi, dirigendo il getto d'acqua calda (regolata a dovere) direttamente verso il clitoride. Se invece preferite qualcosa di più "professionale", potete acquistare un sex toys direttamente online.
5. Fate aspettare l'orgasmo
La masturbazione si conclude generalmente in un bellissimo orgasmo ma non dobbiamo correre per raggiungerlo nel minor tempo possibile. Questo momento che dedichiamo a noi stesse deve essere piacevole, rilassante e non una gara a chi arriva prima. Anzi, provate a trattenere l'orgasmo quando sentite che è prossimo, rimandatelo di qualche secondo e vi accorgerete che, oltre a far salire notevolmente il grado di eccitazione, il risultato finale sarà esplosivo!
Avete mai sentito parlare dei succhia clitoride? Sensazioni intense e completamente nuove

6. Provate differenti luoghi per masturbarvi

Non vi fermate al letto o al divano, la masturbazione deve mettere in gioco la fantasia. Ascoltatevi, imparate a sentire i vostri desideri crescere e concedetegli uno spazio differente. Scegliete un bagno, il tavolo della cucina, mettetevi in piedi, provate a stendervi a pancia in giù e muovete semplicemente il bacino. Ogni donna può trovare qualcosa che renderà questo momento davvero speciale. Provare per credere? È pur sempre vero che, per sapere come procurarsi piacere, bisogna conoscere le meccaniche che lo guidano e lo fanno esplodere alla massima potenza.(AlFemminile) Leggi anche: La fellatio: tutti i consigli per fare impazzire il tuo partner. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coppa Italia, Napoli in finale. L'1-1 premia gli uomini di Gattuso. Ma quanta sofferenza.