E' una delle posizioni del Kamasutra più semplici e popolari. Amata sia dalle donne che dagli uomini per la sua connotazione animalesca, per noi donne rappresenta un ottima posizione per il raggiungimento dell'orgasmo, dato dal raggiungimento di una penetrazione più profonda.

Come farla È una posizione che di rado piace alle più romantiche. Durante la pecorina, è complesso scambiarsi baci o sguardi, anche se non impossibile. La donna è a quattro zampe, e l’uomo si trova dietro di lei, in ginocchio, con le gambe più o meno piegate a seconda di come la partner allarga le proprie: più larghe saranno, più dovrà abbassarsi. L’uomo penetra la donna tenendola per i fianchi.

Cosa si prova

Le sensazioni sono intense, perché la penetrazione è profonda, arrivando a stimolare il punto G. La penetrazione può essere fatta anche sui lati della vagina, in alto o in basso a seconda dell’angolo di penetrazione. Vantaggi: l’uomo puo' accedere facilmente al clitoride con la mano oppure con un sex toy succhia clitoride durante la penetrazione, aumentando il piacere. Le sue mani possono accarezzare tutto il corpo della partner. La pecorina è quindi la posizione ideale per un orgasmo multiplo, vaginale e clitorideo. Permette anche di lasciarsi andare più facilmente, di abbandonarsi al proprio piacere senza preoccuparsi delle espressioni che l’altro può osservare sul nostro viso. Senza lo sguardo diretto, ci si concentra maggiormente sulla propria eccitazione, senza essere distratta o imbarazzata dallo sguardo dell’altro. Svantaggi: se l’uomo è troppo vigoroso, la donna può ritrovarsi con le braccia indolenzite, o perdere l’equilibrio, soprattutto se il compagno non sa gestire bene il ritmo, l’intensità, la profondità. Attenzione: a volte la penetrazione può essere dolorosa per la partner, se troppo brutale.

Gli stereotipi

Inoltre è una posizione che ha suscitato numerose critiche: alcuni sottolineano il carattere dominante/dominato, altri parlano del suo aspetto bestiale. Certo, l’uomo prende in mano la situazione, ma è anche una posizione che si realizza con la complicità dei due partner e che coinvolge tutto il corpo. Inoltre, grazie a questa posizione e alla penetrazione profonda che ne consegue, la donna può provare molto piacere raggiungendo il punto G.(AlFemminile) Leggi anche: Sei tecniche per provare il massimo piacere attraverso la masturbazione. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiedono di dividere in due la sfogliatella: 50 centesimi in più sullo scontrino.