E’ morta mentre tentava l’ennesima impresa, Angela Madsen: un viaggio in solitaria dalla California alle Hawaii. A darne la notizia è stata la moglie Deb che sui social ha scritto  “Con estrema tristezza devo annunciare che Angela Madsen non completerà la sua solitaria verso le Hawaii .”

Chi è Angela Madsen?

Madsen in America era molto nota: faceva parte dei Marines, il corpo militare Usa con l’addestramento più duro, tra i quali si era distinta. Poi, durante una partita a pallavolo, un incidente alla schiena, mal curato, l’ha costretta in carrozzina. Quell’incidente è stato uno spartiacque nella sua vita, a seguito del quale, senza lavoro e senza più soldi, per un certo periodo ha vissuto per strada. Una fase difficile da cui è uscita buttandosi, non appena le è stato possibile, nello sport, dall’atletica (lancio del peso e del giavellotto) al canottaggio, con cui ha vinto numerose medaglie d’oro ai campionati mondiali di canottaggio e un Bronzo alle paralimpiadi di Londra. Ha continuato a remare attraverso gli oceani Indiano e Atlantico e ha anche circumnavigato la Gran Bretagna.  Ad aprile, poi, è partita per l’ennesima sfida, dalla California alle Hawaii, viaggio che, se tutto fosse andato come previsto, si sarebbe dovuto concludere nei prossimi giorni.

L'ipotesi

Non è chiaro ancora come Madsen sia morta, anche se l'ipotesi considerata più probabile è che per riparare un'avaria della barca, sia entrata in acqua e lì poi è annegata. Fonte: msn.com Leggi anche: Crolla il tetto di un edificio, è una strage: morta una donna e i suoi due bambini Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Insulti alla camera, Sgarbi espulso e trascinato di peso. Ecco cosa è accaduto